Partiamo subito da una definizione: il trapianto capelli con tecnica FUE prevede il prelievo diretto delle unità follicolari con l’obiettivo di rinfoltire le aree diradate del cuoio capelluto o piccole zone, come sopracciglia o barba. La tecnica del trapianto capelli FUE proposta dallo Studio Medico Adigrat a Milano ha importanti punti di forza che lo rendono il trattamento preferito da chi soffre di calvizie. Scopriamo insieme i vantaggi alla base del successo di uno dei più efficaci tipi di trapianto capelli.
Mai più stress per la perdita dei capelli con FUE
Si sa che Calvizie e capelli diradati procurano disagio. La perdita dei capelli può seriamente interferire sulla vita sociale, l’autostima e la quotidianità di chi ne soffre. Con il trapianto dei capelli con tecnica FUE i capelli usati per rinfoltire le zone diradate vengono prelevati da altre aree in cui i capelli sono più folti. Si tratta, inoltre di un trattamento con risultati duraturi che aiutano a risolvere l’impatto psicologico dell’essere calvo. Tornano i capelli, ad andare via sono i pensieri.
Il risultato dell’autotrapianto FUE? Tutto naturale
L’autotrapianto FUE assicura un effetto assolutamente naturale. Questoè uno dei maggiori punti di forza, grazie all’utilizzo dei capelli del paziente stesso, prelevati presso aree donatrici in cui sono più folti e forti. Oltre a rappresentare un trattamento efficace per la caduta dei capelli è adatto anche al rinfoltimento di sopracciglia e basette.
Nessuna cicatrice visibile
Questo trattamento efficace per la caduta dei capelli non lascia cicatrici né nella zona donatrice di prelievo né nella zona in cui le unità follicolari vengono innestate. Il post-operatorio può presentare dei lievi e sporadici dolori o un senso di intorpidimento, sensazioni che spariscono nell’arco di qualche ora dal trapianto dei capelli. In soli 10-15 settimane le nuove radici e le fibre capillari cominceranno a crescere per una chioma naturale e bella.
Liberi dopo pochi giorni
Dopo il trapianto dei capelli, l’area donatrice e quella ricevente cicatrizzano rapidamente, in media 5/10 giorni, e rimangono quasi intatte. Questo vuol dire che al seguito dell’intervento eseguito con il metodo FUE non è necessaria alcuna fasciatura né bendatura: si ritorna rapidamente alle proprie consuete abitudini.
Professionisti del trapianto dei capelli a tua disposizione: Adigrat Milano
I pazienti dello Studio Medico Adigrat di Milano hanno a disposizione tutta la professionalità del medico tricologo Dr. Roberto Fronte del Centro Capelli Europeo, esperto nei trattamenti di successo di autotrapianto capelli. Contattaci per prenotare un appuntamento tricologico e torna a sorridere quando guardi i tuoi capelli allo specchio.