La carbossiterapia sfrutta il potere dell’anidride carbonica per la cura di cellulite e adipe localizzata. Questo trattamento prevede la somministrazione del gas grazie a micropunture superficiali che iniettano l’anidride carbonica sotto la cute, per stimolare tessuti e circolazione.
È importante che la carbossiterapia venga effettuata da personale medico, in grado di usare la strumentazione specifica e di consigliare l’approccio migliore per ogni paziente. Una delle domande che più spesso ci vengono poste è: la carbossiterapia è un trattamento sicuro? Certo, se affidato a personale qualificato. L’anidride carbonica è atossica, batteriologicamente pure, non provoca embolie ed è compatibile con l’organismo. Quante sedute di carbossiterapia servono per eliminare le adiposità? Una seduta dura circa 15 minuti; il medico specializzato consiglia a ogni paziente, dopo una visita accurata, il numero di sedute minime richieste per ottenere risultati interessanti, in genere da 6 a 10 per un primo ciclo di trattamento.
Gli effetti dell’anidride carbonica su adiposità e cellulite
Perché la carbossiterapia viene consigliata per trattare adiposità e cellulite? La somministrazione di anidride carbonica allo stato gassoso nelle zone da trattare ha effetti benefici su:
- Microcircolo: la carbossiterapia stimola i capillari e aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti.
- Cute: migliora l’elasticità della pelle e la rende più compatta
- Tessuto adiposo: riduce gli accumuli di grasso
Carbossiteria e medicina estetica: cosa risolvono?
La carbossiterapia praticata dai nostri medici estetici nello Studio Medico Adigrat di Milano è utile per:
- Contrastare la cellulite
- Trattare le smagliature
- Ringiovanire viso, collo, decolleté, gambe e braccia
- Ridurre l’adipe in determinate zone
- Tonifica la cute
Se desideri ricevere maggiori informazioni sui benefici della carbossiterapia nella cura di cellulite e adiposità localizzate, contatta il nostro Studio: siamo a tua disposizione.