Il nostro Studio Medico di Milano è specializzato nella cura del diradamento dei capelli grazie alla stretta collaborazione con il tricologo Dott. Roberto Fronte. Le nostre soluzioni al problema della perdita dei capelli sono l’autotrapianto con tecnica FUE e la carbossiterapia del cuoio capelluto.
FUE: in cosa consiste l’autotrapianto capelli
L’autotrapianto FUE (acronimo di Follicolar Unit Extraction – Estrazione di Unità Follicolari) è un trattamento tricologico chirurgico impiegato per l’infoltimento dei capelli e contro la caduta dei capelli. Le zone del cuoio capelluto che risultano diradate vengono rinfoltite prelevando singole unità follicolari, quindi una ad una, dalle parti domatrici in cui sono presenti più capelli. Negli uomini, laddove la testa fosse priva di zone utili da cui prelevare i capelli, si può valutare il prelievo dal petto.
Per l’estrazione del singolo follicolo viene utilizzato uno strumento specifico, un bisturi cilindrico cavo, che non danneggia la zona di prelievo e che, infatti, non riporta cicatrici visibili. Una volta estratti, follicoli e capelli sono immediatamente trapiantati nella zona diradata.
Il risultato della tecnica FUE di rinfoltimento capelli è assolutamente naturale e non lascia cicatrici né punti di sutura. Nelle ore successive all’operazione possono comparire dolori sporadici e intorpidimento nella zona trattata, ma nell’arco di 5/10 giorni la zona rinfoltita si cicatrizza completamente. Le nuove radici impiantate e le fibre capillari cominciano a crescere naturalmente nel giro di 3 / 4 mesi dal trattamento.
Carbossiterapia al cuoio capelluto: come funziona
La carbossiterapia al cuoio capelluto consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica.
Questo trattamento migliora la vascolarizzazione favorendo l’ossigenazione e fornendo immediato nutrimento al bulbo pilifero. Il risultato sono capelli più sani, forti e belli. Inoltre, la carbossiterapia al cuoio capelluto rallenta in modo evidente la caduta del capello e riduce secrezione sebacea e forfora, due situazioni che causano l’indebolimento e la perdita capillare.
Se desideri tornare ad avere una chioma sana e risolvere per sempre il diradamento dei capelli con la tecnica FUE, chiama lo Studio Medico Adigrat per una consulenza mirata.