Uno dei principali effetti della caduta dei capelli e del successivo diradamento sono le ripercussioni sull’autostima. Ecco perché un trattamento come l’autotrapianto capelli FUE non viene solo considerato sotto l’aspetto estetico, ma è anche importante per chi risente psicologicamente della perdita dei capelli.
Lo Studio Medico Adigrat mette a disposizione dei suoi clienti il trattamento di autotrapianto capelli a Milano con la tecnica FUE, acronimo di Follicular Unit Extraction (Estrazione di Unità Follicolari)
Le caratteristiche della tecnica FUE
L’autotrapianto FUE è utilizzato per rinfoltire aree diradate oppure piccole zone come sopracciglia, barba, e capelli. Si tratta di una tecnica di trapianto capelli che avviene tramite prelievo diretto delle unità follicolari. Gli innesti vengono prelevati dalle zone posteriori e laterali del capo, chiamate aree donatrici, tramite un bisturi cilindrico cavo. Con delle piccole incisioni, gli innesti vengono presi uno alla volta e inseriti direttamente nella parte da rinfoltire.
Il risultato è naturale e non lascia cicatrici né punti di sutura. Il post-operatorio può comportare dei dolori sporadici nelle ore successive. In pochi giorni (circa 5/10) la zona trattata si cicatrizza completamente. Nell’arco di 10-15 settimane le nuove radici e le fibre capillari cominceranno a crescere naturalmente.
Il tricologo Roberto Fronte è a disposizione per un consulto presso il nostro Studio Medico di Milano. Prenota un appuntamento e scopri come rinfoltire i capelli con la tecnica di autotrapianto FUE.