A chi non è capitato, davanti allo specchio, di accorgersi che la pelle del viso non sembra più come quella di una volta. Appare meno elastica, tonica e anche meno idratata. In aiuto c’è un trattamento speciale: la biorivitalizzazione, in grado di stimolare le cellule della pelle, in modo che il viso possa riprendere le caratteristiche e la vitalità di quando eravamo più giovani. Proviamo a conoscerlo meglio.
Cosa succede alla nostra pelle?
Il primo fattore da considerare è l’età. Con gli anni, i meccanismi di rigenerazione cutanea rallentano: diminuisce la capacità di produrre acido ialuronico, collagene ed elastina. La pelle diventa meno idratata. È un processo che non si vede ma che inizia già a partire dai 30 anni.
Il secondo fattoreè ambientale. In particolare, radiazioni solari e inquinamento atmosferico rendono la pelle sempre più sottile, arida e soggetta a formazione di segni e rughe.
Un terzo fattore è il freddo. La stagione invernale aumenta il rischio di potenziali danni: secchezza, disidratazione, rossore, pelle spenta e rughe d’espressione, si fanno sempre più marcate.
Come funziona la biorivitalizzazione?
Agisce come bio-stimolazione. Mira a reintegrare nella pelle le sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre in quantità sufficiente. Parliamo di acido ialuronico di elastina e collagene.
Per poter reintrodurre queste sostanze è necessario effettuare micro-iniezioni, eseguite con aghi sottilissimi come capelli. Mediante micro infiltrazioni di acido ialuronico, il tessuto rincomincia a produrre collagene ed elastina e la pelle appare subito più tonica e giovane.
Biorivitalizzazione: i consigli degli specialisti
È ideale per chi cerca una soluzione non chirurgica che sia più di un semplice trattamento cosmetico. Per ottenere un buon risultato della zona trattata occorre effettuare un ciclo di 3/4 sedute a distanza di 10/15 giorni l’una dall’altra.
In seguito è consigliata una seduta di mantenimento a distanza di 3/6 mesi dall’ultima applicazione. Il trattamento può dare un leggero rossore, che però scompare nel giro di poche ore.
Specialisti in biorivitalizzazione a Milano
Effetto anti-age, ma non solo. La biorivitalizzazione è un trattamento che si può fare tutto l’anno. Oltre che sul viso, può essere realizzato anche su collo, décolleté e sul dorso delle mani.
Contattaci per conoscere la biorivitalizzazione nel dettaglio, i medici specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano saranno a tua disposizione per informarti su questo trattamento in grado di lasciare la pelle del tuo viso liscia e radiosa.