La Rinnova Plus Frax è un dispositivo che permette di svolgere procedure non invasive volte al contrasto dell’invecchiamento cutaneo e al miglioramento di esiti post cicatriziali, con una significativa richiesta di trattamenti sicuri, efficaci e senza tempi di recupero.
Come funziona la Radiofrequenza Rinnova Plus Frax?
La radiofrequenza genera campi elettromagnetici per stimolare la produzione di calore nella pelle, operando a diverse profondità grazie a tre tipi di modalità.
Gli effetti sono dati dalle risposte al riscaldamento indotto: la modalità Monopolare agisce nel derma ed ha funzione stimolante, la Bipolare leviga in superficie mentre la Frazionata innesca una risposta ristrutturante del tessuto. La sinergia fra le tre modalità permette il massimo grado di personalizzazione del trattamento.
Quali benefici si possono ottenere con la Radiofrequenza Rinnova Plus Frax?
La radiofrequenza permette di ottenere diversi risultati sul tessuto:
- Attenuazione di rughe e di lassità cutanea su viso e corpo;
- Riduzione di cicatrici chirurgiche o di acne;
- Coadiuvante nel trattamento della P.E.F.S (Panniculopatia Edemato-FibroSclerotica).
Quali aree del corpo si possono trattare?
Con il trattamento di Radiofrequenza si possono trattare diverse zone del corpo, vediamo insieme le zone e i protocolli assegnati:
- Trattamento viso, collo e décolleté: nell’operare si procede dividendo il viso verticalmente in due parti simmetriche e trattando prima un lato e in seguito l’altro, il tempo di trattamento completo è di circa 30/40 minuti, a seconda della lassità cutanea e della severità delle rughe. Il protocollo viene prestabilito a seconda dal tipo di lassità cutanea, si varia in genere dai 6/12 trattamenti con una cadenza settimanale.
- Trattamento corpo: le zone trattabili con Rinnova Plus Frax sono le braccia, addome, glutei e cosce. Il tempo di trattamento è di circa 20/30 minuti a seconda della zona da trattare. Solitamente sul corpo si utilizza la modalità Monopolare e Frazionata a seconda delle caratteristiche del soggetto, nelle aree più critiche.
- Trattamento esiti cicatriziali: la massima efficacia del trattamento di cicatrici e smagliature si ottiene con la modalità Frazionata, effettuando 2-3 passaggi sul tessuto cicatriziale. Prima di intervenire in questo modo si può stimolare il tessuto con la modalità Monopolare per circa 15 minuti, al fine di una risposta più efficiente e migliorare l’aspetto generale della pelle. Il protocollo viene svolto con una cadenza mensile e il numero delle sedute varia dall’aspetto della cicatrice stessa.
- Trattamento area perioculare: il trattamento va effettuato esclusivamente sulla zona periorbitale e non sulla palpebra mobile. Il trattamento dura circa dai 7-10 minuti a seconda della lassità cutanea. Il protocollo anche in questo caso è da valutare insieme all’operatrice, normalmente le sedute variano dalle 8-12 con un intervallo di 14 giorni dalla prima seduta.
Desideri maggiori informazioni sulla Radiofrequenza Rinnova Plus Frax o sui nostri trattamenti di medicina estetica? Chiamaci: i medici specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano sono a tua disposizione.
Rimanete aggiornati sui nostri trattamenti di medicina estetica e sulle nostre promozioni: seguiteci nelle nostre pagine Facebook e Instagram.