Con la bella stagione ormai alle porte, sfoggiare un fisico tonico e asciutto è uno degli obiettivi che tutti vorremmo raggiungere.
Alimentazione ed attività fisica sono due ottime abitudini che dovrebbero accompagnarci durante tutto l’anno, ma se fino ad ora è stato difficile rimanere costanti, con l’arrivo del caldo e con qualche piccolo consiglio, mantenersi in forma risulterà più semplice!
Ecco allora un piccolo vademecum alimentare per affrontare l’estate al meglio:
- Bere almeno due litri (otto bicchieri) di acqua al giorno e limitare il consumo di alcol e di bevande zuccherate.
- Rispettare quotidianamente il numero e gli orari dei pasti, soprattutto la prima colazione, che deve essere privilegiata rispetto agli altri pasti. La prima colazione è il pasto più importante della giornata perché fornisce il “carburante” per tutta la giornata. Guai invece a saltarla, perché altrimenti durante le ore successive saremo predisposti ad una maggiore assunzione di calorie.
- Aumentare il consumo di frutta (sia fresca che secca) e verdura di stagione e yogurt.
- Moderare il consumo di piatti elaborati e ricchi di grassi. Con il caldo, l’organismo consuma meno energia. È consigliabile, quindi, moderare l’apporto calorico, diminuendo anche la quantità di sale da aggiungere durante la preparazione.
- Privilegiare cibi freschi, facilmente digeribili e ricchi in acqua. Questa regola va seguita in particolare quando si consuma il pranzo “al sacco”, non esagerando con gli spuntini salati o zuccherati.
- Consumare un gelato o un frullato può essere un’alternativa al pasto di metà giornata.
Se il cibo rappresenta il carburante da dare all’organismo per mantenerlo in forma, è altrettanto vero che anche attività sportiva e trattamenti estetici possono fare la differenza. Se non avete ancora pensato alla vostra remise en forme per l’estate, il nostro consiglio è di venirci a trovare al nostro Studio Medico Adigrat di Milano, per una consulenza con il nostro team di dottori, che potranno consigliarvi la giusta strategia alimentare ed estetica.
A proposito di estetica, presso il nostro studio potrete trovare anche un nuovo trattamento “EMSHAPE” che permette di bruciare il grasso e di sviluppare la massa magra con un metodo non invasivo.
Particolarmente consigliato ed efficace su glutei e addome, questo innovativo macchinario permette di:
- Aumentare il tono muscolare grazie all’energia elettromagnetica che stimola le contrazioni muscolari
- Bruciare il grasso eliminando le cellule adipose
- Stimolare la circolazione linfatica favorendo l’espulsione degli acidi grassi di scarto
Tutto questo con poche sedute indolori di 20-30 minuti l’una. Se siete alla ricerca di un modo efficace per dimagrire e tonificare in vista dell’estate, basta chiamare lo Studio Medico Adigrat e prenotare il trattamento innovativo con EMSHAPE.
Desideri maggiori informazioni sui nostri trattamenti di medicina estetica? Chiamaci: i medici specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano sono a tua disposizione.
Rimanete aggiornati sui nostri trattamenti di medicina estetica e sulle nostre promozioni: seguiteci nelle nostre pagine Facebook e Instagram.