Uno dei metodi più efficaci per contrastare la calvizie è la tecnica dell’autotrapianto capelli FUE. Siamo arrivati a questo traguardo perché il problema della perdita e del diradamento dei capelli interessa l’uomo da molto tempo e quindi la tecnica odierna è il risultato di anni di sperimentazione e ricerca.
Come è nato e si è evoluto il trapianto capelli?
Il primo tentativo documentato di trapianto capelli risale al 1930 in Giappone. Qualche anno dopo, sempre in Giappone, si sperimenta il trapianto di piccoli lembi di pelle coperti di capelli per stimolare la crescita naturale. Si arriva poi al 1943 per la cosiddetta tecnica Strip (molto simile alla FUT praticata ancora oggi) che prevede il trapianto di innesti molto piccoli ricavati tagliando una striscia di cuoio capelluto.
Alla fine degli anni 50 un medico di New York scopre che la parte posteriore della testa non è così soggetta alla perdita di capelli genetica, quindi quelle aree diventano la fonte da cui prelevare i capelli da innestare nelle zone soggette a calvizie. Proprio questa tecnica è il punto di partenza della FUE e dei suoi costanti sviluppi negli anni.
La FUE oggi: risultati naturali per capelli naturali
Negli ultimi trent’anni sono stati fatti ulteriori passi avanti per affinare la tecnica di autotrapianto capelli FUE. L’attenzione si è concentrata sull’effetto finale che oggi dona una chioma assolutamente naturale.
Il nostro Studio Medico Adigrat di Milano, grazie alla preziosa collaborazione del Dottor Fronte, offre servizi avanzati ed efficaci di tricologia e medicina estetica per i capelli: contattaci per prenotare una visita e scopri tutti i vantaggi della tecnica di autotrapianto FUE.