Lo Studio Medico Adigrat di Milano è lo specialista che cura la calvizie grazie alla tecnica dell’autotrapianto capelli FUE, acronimo che sta per Follicular Unit Extraction (Estrazione di Unità Follicolari). Il trapianto dei capelli avviene tramite prelievo diretto delle unità follicolari dalle zona donatrici verso le aree diradate da rinfoltire (cuoio capelluto, sopracciglia o barba).
Gli innesti vengono prelevati tramite piccole incisioni dalle zone posteriori e laterali della testa (aree donatrici), quelle con i capelli più folti e robusti, tramite un bisturi cilindrico cavo. Nell’autotrapianto capelli FUE i follicoli vengono prelevati uno alla volta per essere reimpiantati nell’area del cuoio capelluto su cui si intende intervenire.
Come migliorano i capelli con la FUE: prima e dopo
Come si presentano i capelli dei pazienti che si rivolgono a noi prima di un autotrapianto FUE?
- Diradati
- Fini
- Sfibrati
- Delicati e soggetti a caduta
- Spenti e fragili
Come diventano i capelli dei pazienti dopo l’autotrapianto FUE?
La chioma di chi si sottopone a un autotrapianto dei capelli presso il nostro Studio Medico di Milano diventa:
- Folta
- Naturale (perché vengono usati i capelli del paziente stesso)
- Forte
La tecnica dell’autotrapianto capelli FUE ha importanti vantaggi che lo rendono il trattamento preferito da chi soffre di calvizie perché non lascia cicatrici ed è adatto non solo al cuoio capelluto ma anche al rinfoltimento di sopracciglia, barba e basette.
Come risolvere la calvizie con l’autotrapianto capelli FUE
Il tricologo Roberto Fronte del Centro Capelli Europeo è a disposizione per un consulto presso lo Studio Medico Adigrat. Prenota un appuntamento e scopri l’autotrapianto capelli FUE a Milano per rinfoltire la tua chioma.