Estate: stagione di bagni, sole, feste e ferie, giusto? Non solo (anche di vacanze in montagna)!
I mesi estivi portano con sè anche abbronzature spesso “cocenti”, pelle disidratata, couperose, macchie e rughe. Questo avviene principalmente a causa di un’esposizione elevata al sole, soprattutto nelle ore in cui è più forte (dalle 12 alle 16 circa) e senza le giuste precauzioni (come cappello, occhiali e creme solari di qualità e con grado di protezione elevato).
Quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica a cui sottoporsi a fine estate?
Lo staff medico dello Studio Medico Adigrat di Milano consiglia innanzitutto di sottoporsi a trattamenti che reidratino la pelle, stimolino la produzione di collagene (elementi chiave per una epidermide più giovane e sana) e nell’alleviare, se non del tutto eliminare, gli inestetismi “donati” dal sole.
Peeling Chimico
Il peeling accelera il rinnovamento cellulare e l’esfoliazione della pelle attraverso l’applicazione di una soluzione contenente uno o più agenti chimici al fine di ottenere una pelle più giovane, chiara e luminosa. Si consigliano in particolare l’acido Tricloroacetico, l’acido glicolico, l’acido mandelico o un PRX.
Scopri di più nella nostra scheda dedicata
Biorivitalizzazione con acido ialuronico
La biorivitalizzazione ha come scopo quello di stimolare le cellule della pelle in modo da riprendere le caratteristiche e la vitalità tipiche delle pelli più giovani.
La bio-stimolazione mira a reintegrare le sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre in quantità sufficiente nella pelle, come l’acido ialuronico ed alcuni aminoacidi precursori di elastina e collagene.
Scopri di più nella nostra scheda dedicata
Filler all’acido ilauronico
Utilizzatissimo per correggere gli inestetismi della pelle che compaiono con l’invecchiamento cutaneo come le rughe (contorno occhi, o naso-labiali su tutte), ma anche quello di riempire labbra sottili e zigomi cadenti.
Scopri di più nella nostra scheda dedicata
Radiofrequenza
Grazie a dei manipoli in grado di generare dei campi elettromagnetici si stimolano i processi di rigenerazione cutanea e l’eliminazione di piccole rughe si otterrà una pelle più elastica tonica e luminosa, stimolando i fibroblasti a produrre nuove fibre di collagene.
Scopri di più nella nostra scheda dedicata
EXTRA – Non ti dimenticare però della skincare quotidiana da casa!
I trattamenti di medicina estetica sono tra i rimedi più efficaci per migliorare la pelle di viso e corpo ma altrettanto importante è la cura giornaliera della propria pelle. È per questo che Studio Medico Adigrat ha sviluppato presso il suo centro di Milano una linea di prodotti di skincare di qualità pensati per il mantenimento e il miglioramento della pelle. Scopri di più nella nostra sezione shop.
EXTRA 2 – Il ruolo fondamentale dell’alimentazione per una pelle più giovane
Anche la dieta può fare tanto per migliorare la nostra pelle. L’obbiettivo fondamentale è quello di idratare la pelle e di nutrirla con vitamine, sali minerali e antiossidanti. Ne abbiamo parlato nei nostri profili social (seguiteci su Facebook e Instagram).
Desideri maggiori informazioni sui trattamenti di medicina estetica per il rientro dalle ferie estive? Chiamaci: i medici specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano sono a tua disposizione.