La stagione invernale rappresenta il momento ideale per molti trattamenti di medicina estetica, primo tra tutti il peeling chimico.
Il peeling infatti rappresenta una delle soluzioni più efficaci (e innocue) per rimandare e/o arginare il processo di aging. E non solo.
Il peeling accelera il rinnovamento cellulare e l’esfoliazione della pelle attraverso l’applicazione di una soluzione contenente uno o più agenti chimici al fine di ottenere una pelle più giovane, chiara e luminosa.
Lo Studio Medico Adigrat consiglia in modo particolare le varianti con l’acido Tricloroacetico, l’acido glicolico, l’acido mandelico o un PRX.
Quale tipologia di peeling chimico scegliere?
Ogni sostanza presenta caratteristiche uniche, e di conseguenza la sua efficacia può cambiare da paziente a paziente.
Vi consigliamo di sottoporvi ad un primo consulto gratuito e senza impegno con lo staff medico di Studio Medico Adigrat al fine di trovare la variante più adatta alle vostre esigenze.
L’acido salicilico è tra gli acidi più usati in quanto estremamente efficace nel trattamento delle pelli acneiche.
Per chi soffra di macchie cutane si consigliano l’acido glicolico o ferulico; anche il salicilico può essere usato, ma sempre in base all’origine della macchia da trattare.
Per le pelli mature si consigliano gli acidi glicolico, piruvico o retinoico, utili soprattutto per stimolare il turnover cutaneo, favorire la rimozione delle cellule morte superficiali e incoraggiare il rinnovamento dello strato corneo.
Desideri maggiori informazioni sui trattamenti di medicina estetica e sul peeling chimico? Chiamaci: i medici specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano sono a tua disposizione.
Rimanete aggiornati sui nostri trattamenti di medicina estetica e sulle nostre promozioni: seguiteci nelle nostre pagine Facebook e Instagram.