La cellulite è una condizione della pelle molto comune nelle donne e che si sviluppa soprattutto su cosce, fianchi, glutei e addome.
Può svilupparsi in modi diversi, e di conseguenza necessita di trattamenti specifici.
Le cause primarie di formazione della cellulite sono:
- Ritenzione idrica;
- Rilassamento cutaneo;
- Grasso di troppo.
Grazie alla medicina estetica è possibile combattere questo fastidioso inestetismo.
Scopriamo di seguito i migliori trattamenti per la cellulite:
Radiofrequenza
La radiofrequenza utilizza dei manipoli in grado di generare dei campi elettromagnetici che aumentano la temperatura nel derma e vanno a stimolare i processi di rigenerazione cutanea.
I risultati sono un visibile miglioramento dell’aspetto della pelle con un effetto antiaging e, se utilizzata sul Corpo, va a migliorare notevolmente i problemi di lassità cutanea e di ritenzione idrica.
Intralipoterapia
È una tecnica non chirurgica che viene utilizzata per trattare l’adiposità localizzata: “maniglie dell’amore”, roulotte de cheval, interno coscia e sottomento.
Carbossiterapia
La carbossiterapia permette di ottenere un aumento locale di ossigeno e di riattivare il metabolismo cellulare.
L’azione sui fibroblasti provoca di conseguenza un aumento del collagene e dell’elastina. Dopo qualche seduta i risultati sono già apprezzabili, non solo per ciò che riguarda l’aspetto estetico ma la paziente si sentirà la gambe molto più leggere.
Mesoterapia
La mesoterapia è una tecnica che consiste, principalmente, nell’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite.
Desideri maggiori informazioni sui migliori trattamenti di medicina estetica per combattere la cellulite? Chiamaci: i medici specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano sono a tua disposizione.
Rimanete aggiornati sui nostri trattamenti di medicina estetica e sulle nostre promozioni: seguiteci nelle nostre pagine Facebook e Instagram.