Siamo nella stagione più fredda. Come proteggere la pelle sensibile? Esistono diversi trattamenti che aiutano a contrastare disidratazione e secchezza. Allo scopo di rinforzare la barriera cutanea e per rendere resistente la pelle in inverno, è utile il peeling chimico.
Oltre che per attenuare le rughe, l’acne e le macchie cutanee, l’azione del peeling chimico è infatti ideale per la protezione invernale, quando le temperature diventano rigide. Si tratta infatti di una pulizia profonda della pelle, che permette di renderla più attiva, proprio perché garantisce una rigenerazione cellulare efficace.
Elimina le cellule morte, rigenera la pelle
L’obiettivo del peeling chimico è quello di accelerare il rinnovamento cellulare e l’esfoliazione della pelle attraverso l’applicazione di una soluzione contenente uno o più agenti chimici, così da ottenere una pelle più giovane, chiara e luminosa. Sono particolari acidi esfolianti (trattamento con acido tricloroacetico), che bisogna saper utilizzare. Per questo è sempre meglio affidarsi a mani esperte
Alla fine del trattamento viene applicata anche una crema lenitiva e si raccomanda al paziente di non esporsi ai raggi solari. Infatti il peeling chimico è un tipo di trattamento che va bene in inverno e non può essere effettuato a primavera inoltrata o in estate.
Peeling chimico: a Milano affidati a mani esperte
Nel peeling chimico l’efficacia dei trattamenti aumenta se vengono preceduti dall’applicazione di sostanze preparatrici. Gli specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano danno molta importanza alla fase di pre come a quella di post peeling, quando si applicata la crema lenitiva.
Se in inverno desideri un trattamento professionale di pulizia del viso a Milano contatta il nostro Studio Medico e prenota uno dei trattamenti di peeling chimico per donare al tuo viso una pelle pulita e luminosa in ogni stagione.