La biorivitalizzazione è una tecnica di medicina estetica che si basa sull’idratazione profonda della cute al fine di migliorarne il tono e l’elasticità. Stimola la rigenerazione del collagene e dell’elastina che diminuiscono progressivamente con il passare del tempo.
Ecco perché si parla di biostimolazione o medicina rigenerante. Il suo scopo principale è contrastare il normale invecchiamento. Il suo effetto è mantenere o ringiovanire l’aspetto della pelle. La zona principalmente trattata è il volto, ma anche il collo e il décolleté.
Per cosa è indicata la biorivitalizzazione
Rughe
La sua azione rigenerante è efficace per nascondere le rughe più sottili. Nelle persone più giovani è utile per prevenire i processi dell’invecchiamento della cute.
Elasticità e tono della pelle
È un trattamento indicato per pelli di ogni età (dai 25 anni in su) per ottenere una visibile idratazione, luminosità e compattezza cutanea.
Cicatrici
È impiegata per la cura degli inestetismi delle cicatrici. Collagene e elastina sono componenti fondamentali nel processo di una corretta cicatrizzazione.
Photoaging
E’ causato da esposizione prolungata a raggi UV. Nelle persone più mature la biorivitalizzazione aiuta a migliorare in modo naturale i danni da fotoinvecchiamento.
Specialisti in biorivitalizzazione a Milano
Per ottenere un buon risultato della zona trattata è necessario effettuare un ciclo di 3/4 sedute a distanza di 10/15 giorni l’una dall’altra. In seguito è consigliata una seduta di mantenimento a distanza di 3/6 mesi dall’ultima applicazione.
Contattaci per conoscere la biorivitalizzazione nel dettaglio, i medici specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano saranno a tua disposizione per informarti su questo trattamento in grado di lasciare la pelle del tuo viso liscia e radiosa.