Il Peeling Chimico è uno dei trattamenti di Medicina Estetica più interessanti per la pulizia della pelle, particolarmente efficace per quella del viso. È attraverso l’applicazione di sostanze chimiche, che il peeling del viso riesce a velocizzare il processo di esfoliazione degli strati più esterni della cute. Così si stimola il ricambio cellulare.
L’eliminazione del tessuto con il processo chimico dà origine a un completo rinnovamento della trama cutanea. Il risultato finale si traduce in un trattamento di pulizia del viso per una pelle più giovane, luminosa e levigata.
Benefici del peeling chimico
- Favorisce il naturale tournover della pelle.
- Combatte gli inestetismi (pori dilatati, pelle grassa, acne, cicatrici).
- Attenua le rughe.
- Riduce le macchie della cute.
Peeling viso professionale o fai da te?
Al di là di tante ricette sul web, il peeling chimico è un trattamento che va fatto da un professionista. A fare la differenza tra il peeling del viso professionale e la pulizia del viso e il peeling fai da te è la concentrazione dell’acido usato nel corso del trattamento, che nel caso degli specialisti risulta maggiore. Ciò significa una più intensa azione esfoliante. I cosmetici formulati, invece, ne contengono concentrazioni più basse, per consentire a chiunque di utilizzarli in sicurezza.
Gli specialisti dello Studio Medico Adigrat danno inoltre molta importanza alle fasi di pre e post peeling. L’efficacia del peeling è infatti sempre maggiore se viene preceduta dall’applicazione di sostanze preparatrici, favorenti una desquamazione preliminare. Nel post-peeling, invece viene applicata una crema lenitiva e si raccomanda al paziente di non esporsi ai raggi solari.
Se desideri un trattamento professionale di pulizia del viso a Milano contatta il nostro Studio Medico e prenota uno dei trattamenti di peeling chimico per donare al tuo viso una pelle pulita e luminosa.