Con il passare dell’età il corpo passa attraverso diverse fasi e cambiamenti, e questo vale anche per la vagina delle donne.
Oltre ad un cambiamento di natura estetica si può incorrere anche in diversi fastidi fisiologici e problemi funzionali, tra cui:
- Secchezza vaginale;
- Prurito e secchezza vulvare;
- Maggiore vulnerabilità alle microabrasioni;
- Difficoltà nell’eccitazione genitale;
- Incontinenza;
- Impatto psicologico sulla propria femminilità e sulla relazione di coppia;
Storicamente si ricorre alla chirurgia plastica o a trattamenti farmacologici per il ringiovanimento vaginale e permettere alle donne di avere una migliore qualità della vita, sia dal punto di vista sessuale che salutistico.
Successivamente è stato introdotto l’uso del laser per un ringiovanimento vaginale meno invasivo.
Queste tre soluzioni però presentano diverse criticità che non le rendono ideali per tutte le donne.
Lo Studio Medico Adigrat però offre una nuova metodica poco invasiva e non chirurgica altamente efficace: la Terapia CDT.
La Terapia CDT è un’innovativa metodica medica basata sulla carbossiterapia e studiata per migliorare la funzionalità e il benessere delle parti intime femminili, grazie all’ausilio dell’anidride carbonica.
Scopri di più su questa innovativa tecnica nella nostra pagina dedicata e contattaci: i medici specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano sono a tua disposizione.
Rimanete aggiornati sui nostri trattamenti di medicina estetica e sulle nostre promozioni: seguiteci nelle nostre pagine Facebook e Instagram.