Sempre più spesso ti capita di guardarti allo specchio soffermandoti sui primi segni di calvizie, sulla fronte che si fa sempre più spazio e sul cuoio capelluto in vista a causa della capigliatura diradata? Non vivere questo momento con angoscia perché esiste una soluzione che può aiutarti, nel modo meno invasivo possibile: stiamo parlando del trapianto capelli con tecnica FUE.
L’acronico FUE deriva da Follicular Unit Extraction, cioè Estrazione di Unità Follicolari. La FUE è una tecnica di trapianto capelli tramite prelievo diretto delle unità follicolari. Questo trattamento permette di rinfoltire le aree diradate del cuoio capelluto oppure piccole zone, come sopracciglia o barba.
Nessuna cicatrice visibile con la tecnica di trapianto capelli FUE
Come è possibile che i risultati dell’autotrapianto FUE non mostrino cicatrici visibili? Grazie alle innovazioni applicate a questo campo, la cicatrice è davvero minima e praticamente invisibile, nella maggior parte dei casi. I piccoli segni sono localizzati nell’area donatrice, cioè quella in cui avviene il prelievo delle unità follicolari, che vengono estratte una ad una, riducendo quindi al minimo la superficie di incisione. Il percorso FUE viene adattato ad ogni paziente per rispondere in modo mirato alle necessità specifiche di ognuno.
I risultati della tecnica FUE di Studio Medico Adigrat a Milano
La tecnica FUE è meno invasiva rispetto ad altre e riduce al minimo le cicatrici visibili. Gli effetti e i vantaggi della FUE sono:
- Ricrescita naturale dei capelli dopo l’intervento
- Rinfoltimento non solo del cuoio capelluto, ma adatto anche a sopracciglia e basette
Inoltre, nei casi in cui i capelli siano mancanti, negli uomini è possibile attingere ad altre zone donatrici, come ad esempio petto e cosce.
Da Adigrat i professionisti della calvizie per te
Il medico tricologo esperto Dr. Roberto Fronte del Centro Capelli Europeo offre, presso lo Studio Medico Adigrat di Milano, tutta la sua professionalità e l’esperienza, non solo nella fase del trattamento, ma anche nel post trapianto, garantendo altissimi standard sanitari.
Sei alla ricerca di un metodo poco invasivo di trapianto capelli che porti a risultati naturali? Scopri la tecnica FUE proposta dallo Studio Medico Adigrat di Milano e contattaci per maggiori info.