Chiunque sia alla ricerca di una soluzione contro la caduta dei capelli, può trovarne diverse e altrettanto valide. Tra le principali, ci sono il trapianto e la protesi: sono due approcci molto diversi che hanno lo stesso obiettivo. Vediamo le due modalità e le loro caratteristiche.
Il trapianto capelli metodo FUE
Una delle tecniche più efficaci per la cura contro calvizie e alopecia è il trapianto capelli con tecnica FUE (Follicular Unit Extraction, ovvero Estrazione di Unità Follicolari). A differenza della tradizionale tecnica FUT, non presenta gli inconvenienti estetici, pratici e le cicatrici.
Con la tecnica FUE si estraggono direttamente le unità follicolari dalla zona donante, per poi innestarle nella zona calva. La tecnica del trapianto capelli FUE proposta dallo Studio Medico Adigrat a Milano è una soluzione definitiva con importanti punti di forza come: il risultato naturale, l’assenza di cicatrici visibili, i pochi giorni per la cicatrizzazione (in media 5/10). È adatta anche al rinfoltimento di sopracciglia e basette.
La protesi capelli
Lo Studio Medico Adigrat a Milano ha messo a punto negli anni anche diversi metodi non chirurgici di infoltimento, come le protesi di capelli. Si tratta di impianti composti da basi sottili e leggere sulla quale sono annodati o iniettati i capelli. Generalmente la base si fissa alla cute mediante speciali biadesivi.
Queste metodologie rapide e realizzate in un’unica soluzione, sono adatta a pazienti che, per varie ragioni, non possono ricorrere alla chirurgia tricologica ma desiderano risolvere il loro problema di calvizie.
Da Adigrat Milano i professionisti della calvizie a tua disposizione
Sia per i trapianti FUE che per le protesi capelli, puoi affidarti agli specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano, che mettono a disposizione la propria esperienza per trovare la soluzione su misura per le tue esigenze. Contattaci per prenotare un appuntamento tricologico e tornare a sorridere quando ti guardi allo specchio.