Una domanda molto comune da parte dei nostri pazienti è: quale tecnica di trapianto capelli scegliere? La FUE o la FUT? Iniziamo con il distinguerle.
Tecnica FUE
FUE è un acronimo che sta per Follicular Unit Extraction, e prevede l’estrazione di singole unità follicolari dalle parti più “rigogliose” del paziente per poi trapiantarle nelle aree più calve eseguendo un foro della dimensione del follicolo estratto (in media 1mm di diametro).
Tecnica FUT
La FUT, detta anche STRIP, ovvero Follicular Unit Transplant, prevede invece l’asportazione di una striscia di cuoio capelluto del paziente conservata in una soluzione fisiologica. Successivamente i follicoli vengono redistribuiti con delle piccole incisioni nelle aree desiderate.
Perché Studio Medico Adigrat ha deciso di adottare la tecnica FUE rispetto alla FUT?
- È una procedura più rapida (bastano in media una o due sedute per ultimare il lavoro);
- È meno dolorosa (basta un’anestesia locale);
- Cicatrici praticamente invisibili (ma solo con equipe esperte).
Per i trapianti capelli collaboriamo con uno dei massimi esperti del settore in Italia, il medico tricologo Dr. Roberto Fronte del Centro Capelli Europeo, che offre presso lo Studio Medico Adigrat di Milano tutta la sua professionalità e trentennale esperienza, accompagnando il paziente sin dalla fase del trattamento, fino anche al post trapianto, garantendo un ottimo risultato e i più rigorosi standard sanitari in Europa.
A seguito di un colloquio con i medici dello staff dello Studio Medico Adigrat sarà inoltre possibile valutare anche procedure meno invasive.
Sei alla ricerca di un metodo poco invasivo di trapianto capelli che porti a risultati naturali? Scopri la tecnica FUE proposta dallo Studio Medico Adigrat di Milano e contattaci per maggiori info.