L’acronico FUE sta per Follicular Unit Extraction, cioè Estrazione di Unità Follicolari. La tecnica FUE di trapianto capelli avviene quindi tramite prelievo diretto delle unità follicolari per rinfoltire le aree diradate del cuoio capelluto, delle sopracciglia o della barba. Lo Studio Medico Adigrat di Milano è lo specialista che cura la calvizie femminile e maschile grazie al trapianto con tecnica FUE.
Come funziona il trapianto capelli con tecnica FUE?
Gli innesti vengono prelevati dalle zone posteriori e laterali del capo, che solitamente presentano capelli più robusti (aree donatrici), tramite un bisturi speciale. Successivamente, praticando delle piccole incisioni, gli innesti prelevati vengono inseriti direttamente nella parte da rinfoltire. La peculiarità del trapianto capelli con tecnica FUE è che i follicoli vengono prelevati uno alla volta per essere reimpiantati nell’area del cuoio capelluto su cui si intende intervenire.
Risultati naturali grazie al trapianto capelli FUE
Il risultato della FUE è assolutamente naturale e non lascia cicatrici né nella zona donatrice di prelievo né nella zona in cui le unità follicolari vengono innestate. Il post-operatorio può presentare dei lievi e sporadici dolori o un senso di intorpidimento, sensazioni che spariscono nell’arco di qualche ora dal trapianto dei capelli. In soli 10-15 settimane le nuove radici e le fibre capillari cominceranno a crescere per una chioma naturale e bella.
I vantaggi del trapianto capelli con tecnica FUE
- Riduzione al minimo di cicatrici visibili
- Ricrescita naturale dei capelli dopo l’intervento
- Rinfoltimento non solo del cuoio capelluto, ma adatto anche a sopracciglia e basette
- Possibilità di attingere ad altre zone donatrici per gli uomini in caso di capelli mancanti, come petto e cosce
- Pochi giorni per la cicatrizzazione (in media 5/10)
Il tricologo Roberto Fronte è a disposizione per un consulto presso il nostro Studio Medico di Milano. Prenota un appuntamento e scopri come rinfoltire i capelli con il trapianto FUE.