In autunno la pelle del viso ha bisogno di essere trattata con particolare attenzione. Dopo l’esposizione al sole estivo, al vento e altri agenti atmosferici, la cute del viso è infatti soggetta a disidratazione, che si manifesta con:
- secchezza
- lineamenti svuotati
- linee d’espressione più marcate
- colorito spento
Sicuramente dei buoni cosmetici illuminanti a base di vitamine possono aiutare a restituire energia alla pelle del viso, ma spesso non sono sufficienti. Pensiamo a quando il colorito della pelle del viso in autunno appare disomogeneo a causa di macchiette e discromie, segno dell’esposizione ai raggi UV. In questi casi è importante abbinare alle creme e alle maschere dei trattamenti viso specifici.
Trattamenti viso per combattere la disidratazione autunnale
In autunno lo Studio Medico Adigrat consiglia i seguenti trattamenti viso:
- Peeling chimico viso
Accelera il rinnovamento cellulare e l’esfoliazione della pelle del viso grazie all’applicazione di una soluzione contenente uno o più agenti chimici al fine di ottenere una pelle più giovane, chiara e luminosa. - Biorivitalizzazione viso
Restituisce alla pelle l’idratazione, l’elasticità e la morbidezza persa con il passare degli anni, con risultati immediati per una pelle più tonica e per contrastare l’azione dei radicali liberi. - Carbossiterapia viso
La somministrazione sottocutanea (con ago sottile) di anidride carbonica favorisce lo smaltimento di scorie e tossine, migliora la microcircolazione e agisce sulla rigenerazione cellulare ottenendo un effetto anti-aging. La pelle del viso appare così più luminosa, liscia e tonica.
Sul nostro shop trovi ottimi prodotti e creme per la pelle del viso.
Se desideri preparare al meglio la pelle del viso per l’autunno contatta il nostro Studio Medico e prenota uno dei trattamenti che nutrono e illuminano la cute.